Close

6 Gennaio 2019

Dietro le apparenze, c’è molto di più

Oggi vi presentiamo una piccola, grande cantina di #valdobbiadene: l’azienda @bastiavaldobbiadene di Rebuli Michele e sua moglie Tania, una coppia anche nella vita che, con fierezza, sapere e infinito amore, porta avanti la dedizione alla terra di ben quattro generazioni. Michele e Tania, associati @vignaiolifivi da qualche anno, descrivono così “la strada” che hanno scelto di percorrere, per fare vini capaci di rappresentare al meglio il proprio #terroir:
” tutto sta nell’equilibrio tra tradizione e innovazione, tra sensibilità ed esperienza, tra natura e tecnica”.
Il #vino che, ben due anni fa, abbiamo scelto di “far salire” sulla nostra enoteca itinerante è il Valdobbiadene Introverso Brut Nature D.O.C.G che, quest’anno, si è aggiudicato la Medaglia d’argento, con ben 91 punti, al @decanterawards 2018.
Introverso, un aggettivo che identifica subito il carattere di questo vino che non è per tutti, ma solo per chi ha la capacità di aspettare, di ascoltare e andare oltre le apparenze. Da buon Brut Nature “estremo”, quindi con zero zuccheri residui, arriva secco e deciso poi..poi si apre timidamente e si percepisce un #bouquet di delicati fiori bianchi. Un altro sorso, ecco che si apre ancora un po’, il carattere riservato che invece premia e vuole darti di più, perché tu sei lì, in ascolto. Arrivano i frutti a polpa bianca, arriva la mineralitá e quell’incredibile freschezza sostenuta da un’ elegante complessità aromatica che ti conquista definitivamente, e ti farà amare questa bottiglia per sempre..in ogni occasione. La famosa frase “Less is More” dell’architetto @mies_van_der_rohe, racchiude in tre parole questa piccola opera d’arte fatta d’uva, sole, coraggio e sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *