La lacrima nel pozzo

Ecco a voi la nuova “storia” salita a bordo della nostra #enotecaitinerante: il Lacrima di Morro d’Alba Doc 2017 Da sempre Del Pozzo Buono, dell’aziena agricola @vicarivini.
La #famiglia Vicari di Morro d’Alba è legata alla viticoltura di questa terra da secoli. Il “Pozzo Buono” che, ad esempio, si trova scritto in ogni #bottiglia vuole ricordare, con grande amore e rispetto del passato, che nella loro contrada c’era, e c’è tutt’ora, un grande #pozzo da cui tutti gli abitanti di Morro d’Alba attingevano acqua potabile.
La bottiglia che abbiamo scelto per rappresentarli in giro per l’Italia, è fatta con #lacrimadimorro vinificato in purezza. Il #vino che si ottiene e che potrete #degustare con noi, è di un meraviglioso rubino intenso con riflessi violacei, generoso e ricco di profumi: mora selvatica, mirtillo, prugna e viola..un concentrato di frutti di sottobosco. Morbido, fresco, con un tannino piacevole e una bella persistenza. Un bicchiere di ottima #beva, che ha vinto numerosi premi e che sta già conquistando i nostri clienti. Lo proponiamo anche in accompagnamento ai nostri primi, conditi con ragù, o alla piadina con porchetta.
Per i più golosi, o per chi ama una calda coccola in queste prime giornate di freddo, abbiamo anche il loro vino dolce “Vino e Visciole”… semplicemente una bontà!